Tiemme e Sostenibilità

PANNELLO TECHNO GRAPHITE CAM CONFORME AI REQUISITI CAM

TIEMME, sempre attenta all’impatto ambientale in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, e da oggi presenta i nuovi pannelli isolanti per sistemi radianti TECHNO GRAPHITE CAM (Criteri Ambientali Minimi)

I CAM “Criteri Ambientali Minimi” sono i requisiti ambientali ed ecologici definiti dal Ministero dell’Ambiente volti ad indirizzare le Pubbliche Amministrazioni verso una razionalizzazione dei consumi e degli acquisti fornendo indicazioni per l’individuazione di soluzioni progettuali, prodotti o servizi migliori sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita.

Il Codice Appalti D.Lgs. 56/2017 ha reso necessaria l’adozione dei CAM da parte delle stazioni appaltanti nel settore delle Pubbliche Amministrazioni: per quanto riguarda il settore delle costruzioni, i CAM devono essere adottati in fase di progettazione di nuovi edifici, ristrutturazioni e manutenzioni di edifici pubblici facendo riferimento al D.M. 11 Ottobre 2017 (CAM Edilizia).

In più i nuovi pannelli hanno ottenuto la CERTIFICAZIONE AMBIENTALE PSV, sigla che indica il marchio PSV “Plastica Seconda Vita”, un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicata ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici.

È il primo marchio italiano ed europeo dedicato alla plastica riciclata e Introduce il concetto di “qualità” nelle plastiche di riciclo e  “rintracciabilità” dei materiali riciclati.

OIKON lab sceglie ancora una volta Tiemme e lo fa perché ancora una volta dimostra di avere a cuore l’ambiente.